Istituto di Ricerca
per l'Ecologia e
l'Economia
Applicate alle
Aree Alpine
Sistema Regionale
News&Eventi

V Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume

21.10.2010, Milano

Convegno

V Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume

Regione Lombardia, in collaborazione con Regione Piemonte, Autorità di Bacino del Fiume Po, il Gruppo di Lavoro del Coordinamento Nazionale dei Parchi Fluviali e il Gruppo di Lavoro Nazionale dei Contratti di Fiume delle Agende 21 Italiane, organizza e promuove il “V Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume - La Carta Nazionale dei Contratti di Fiume - governance e  partecipazione parole chiave per la riqualificazione dei bacini fluviali“.

L'appuntamento è per giovedì 21 ottobre 2010, presso l' Auditorium "Giorgio Gaber", Palazzo della Regione Lombardia, Piazza Duca D'Aosta, 3 – Milano.

Il V Tavolo sarà un'importante occasione per confrontarsi sul Contratto di Fiume quale strumento per un'azione efficace di governance, a scala di bacino, dei sistemi paesistico-ambientali legati alle acque.    
Nel corso del V Tavolo verrà approfondito il ruolo delle Istituzioni regionali e locali, delle Autorità di Bacino e di Distretto e dei Parchi Fluviali nei processi di Contratto di Fiume, così come emergono dalle diverse esperienze in corso di sviluppo a scala nazionale. Durante l’incontro verrà presentata la Carta Nazionale dei Contratti di Fiume, capitalizzazione dell’esperienza dei Contratti di Fiume a partire dalle buone pratiche locali.

Per ottenere maggiori informazioni e iscriversi all'evento è attiva una pagina web dedicata.


Visualizza la fotografia


Visualizza la mappa



Per informazioni:
Segreteria organizzativa - IREALP Area Marketing e Comunicazione
Tel. (+39) 0342 483981
Fax (+39) 0342 747732
mail: Invia messaggio
NewsletterCercaCreditPrivacyLink
© 2011 - ERSAF, via Pola, 12 - 20124 Milano - P.Iva CF: 03609320969