Istituto di Ricerca
per l'Ecologia e
l'Economia
Applicate alle
Aree Alpine
Sistema Regionale
News&Eventi
Home > Istituto > Finalità

FINALITA'

L’ Istituto IREALP intende promuovere le aree di montagna, europee e lombarde, come un nuovo modello territoriale competitivo, caratterizzato da un contesto innovativo ed elevato livello di qualità della vita.

A tal fine, nell’impostazione delle proprie attività, IREALP ritiene fondamentale continuare ad investire su un’azione di ricerca e di conoscenza del territorio - “conoscenza sul campo” - rendendosi promotore diretto di progetti ed iniziative, anche a livello comunitario, che abbiano come base questo aspetto conoscitivo del territorio e come presupposto fondamentale il coinvolgimento diretto e fattivo dello stesso, in stretta collaborazione con gli Enti di governo regionali, nazionali ed europei.

Un approccio metodologico, quello di IREALP, che permette di rendere sempre più concreta ed efficace l’azione dell’Istituto in favore della montagna, con l’obiettivo di consolidare il proprio ruolo di punto di incontro sia a livello istituzionale che di competenze.

IREALP è Ente Strumentale di Regione Lombardia e fa parte del sistema regionale costituito dalla Legge Regionale 30/2006 art.1.

NewsletterCercaCreditPrivacyLink
© 2011 - ERSAF, via Pola, 12 - 20124 Milano - P.Iva CF: 03609320969